Le serrature per le porte blindate con chiusura automatica 

Ciascuno di noi desidera che la propria casa sia sicura, sia quando vi soggiorna che quando vi si allontana per brevi o lunghi periodi. La più importante misura preventiva contro i tentativi di effrazione è l’installazione di una porta blindata, dato che nel 75% dei furti i ladri entrano proprio dall’ingresso dell’abitazione.

La scelta della porta blindata va fatta valutando alcuni fattori, da cui dipenderà il grado di protezione necessario. Le serrature porte blindate milano possono essere elettroniche o meccaniche. Tra le più conosciute ci sono due linee di porte blindate dotate di chiusura automatica: Opentech, la blindata con serratura elettro-meccanica e Meccanya, la prima blindata dotata di serratura a chiusura automatica con meccanismo totalmente meccanico.  

 Opentech 

E’ dotata di serratura elettromeccanica e apertura con impronta digitale, consente di registrare fino a 99 impronte digitali. Questo tipo di serratura offre numerosi strumenti di apertura: l’impronta digitale, il codice segreto numerico, il transponder, la card, la chiave tradizionale, l’sms (opzionale). Opentech è una porta blindata che si apre sia con dispositivo a funzionamento elettronico sia con la tradizionale chiusura meccanica con chiave e funziona sempre, sia in presenza che in assenza di corrente elettrica. Ogni volta che la porta viene chiusa, si aziona la serratura automatica che chiude la porta a chiave. 

  

Meccanya 

Meccanya è una porta blindata che attiva la chiusura della serratura in modo meccanico ogni volta che viene chiusa. E’ una porta innovativa perchè svolge la stessa funzione di una porta con serratura elettronica, ma con una serratura meccanica.  Meccanya protegge sempre, senza doversi ricordare di chiudere a chiave la porta, perchè lo fa da sola in automatico!  Il funzionamento è molto semplice: quando si chiude la porta, assieme allo scrocco si attivano anche i perni del deviatore e della serratura che si chiudono in simultanea. Per riaprire la porta dall’esterno si sblocca la serratura con 2 mandate di chiave come le serrature tradizionali e si attiva lo scrocco con il pomolo girevole.