Quali sono i servizi offerti da un’agenzia pubblicitaria?

Un’agenzia pubblicitaria è un’organizzazione indipendente di servizi commerciali che provvede a pubblicizzare prodotti o servizi per conto dei propri clienti. L’agenzia pubblicitaria fornisce di massima i seguenti servizi fondamentali: l’ideazione, la progettazione e la realizzazione dei messaggi o annunci che formano una campagna pubblicitaria; la pianificazione dei mezzi (media planning) e l’acquisto di spazi pubblicitari (media buying); attività di consulenza e altri servizi legati alla comunicazione e all’immagine del cliente e dei suoi prodotti o brand (v.corporate image o brand image).  

 

Grafica e stampa 

Dalla creazione di un logo alla progettazione di packaging, dal design di un sito internet alla personalizzazione di automezzi sviluppiamo progetti di comunicazione creativi e funzionali, in grado di cogliere l’attenzione dell’utente finale. 

 

Spot radio 

La radio è uno dei mezzi per la comunicazione di massa per eccellenza, con la caratteristica di agire come motivo di ricordo gli spot radiofonici rafforzano il brand e la sua presenza sul mercato. 

 

Cinema 

Il Cinema è uno dei canali pubblicitari che garantiscono una comunicazione completa e di massima efficacia. L’utilizzo di immagini, musica e parole rafforzano il messaggio pubblicitario, creando coinvolgimento ed emozione nello spettatore ed esaltando al massimo la percezione dell’immagine del prodotto, servizio o informazione che s’intende veicolare nel grande schermo. 

 

Web 

Il Web rappresenta un canale di comunicazione indispensabile per lo sviluppo di ogni azienda, utilizzare in modo ottimale  le opportunità offerte dalla rete è fondamentale per avere successo. Essere presenti su internet o avere un sito non basta, bisogna saper comunicare in maniera corretta e soprattutto farsi trovare. 

 

Campagne pubblicitarie 

Parlare al giusto pubblico, con il giusto linguaggio e in modo coinvolgente. Le campagne pubblicitarie sono personalizzate sui obiettivi e possono prendere in considerazione un solo mezzo o più canali contemporaneamente: dalle riviste, all’affissione, al web, fino alla radio e alla tv. Una campagna pubblicitaria è il modo in cui parlerete di voi e del vostro prodotto, l’occasione per farvi notare e scegliere rispetto ai vostri concorrenti.