Abbottega: un ristorante particolare a Milano in espansione

Lontano dall’hipsteria di Isola e la contemporaneità di Porta Nuova, dai turisti del centro e gli studenti dei Navigli, c’è un quartiere di Milano di cui è impossibile non innamorarsi: Porta Romana. Un tempo prevalentemente residenziale e frequentato dai “non autoctoni” soprattutto per le sue terme, negli ultimi anni sta diventando una meta da foodies e si moltiplicano gli indirizzi del ristorante particolare Milano. In un ambiente giovane e carino, circondati da personale gentile e pronto a soddisfare ogni richiesta del cliente, si può spaziare dalla cucina latinoamericana a quella spagnola, passando per le abbondanti tagliate di carne argentina ai ricercati barbecue.

Questa famosissimo ristorante particolare Milano, conosciuto per un’atmosfera calda e accogliente e per essere stato il primo ad arrivare a Milano, circa trent’anni fa. Preparare un piatto non è mai un lavoro banale, ripetitivo e semplice. Richiede amore e rispetto per la Terra e per i suoi frutti. Richiede impegno nel ricercare la genuinità dei prodotti nel creare ogni giorno piatti buoni al palato (e allo stomaco). Richiede pazienza e fiducia nello scegliere gli ingredienti che rispettino la Natura e le sue stagioni, privilegiando le coltivazioni sostenibili.

I piatti migliori per ogni tipo di palato

Pollo alla cacciatora, broccoli e salsiccia, lingua in salsa verde, coratella con carciofi, polpetta al sugo, caponata di verdure, misticanza, bollito, picchiapò (lesso di manzo ripassato nel sugo di pomodoro e cipolla). E da settembre si presenterà con nuovi ristoranti, nuove illustri aperture. In un’atmosfera intima e confortevole, all’interno del ristorante particolare Milano si può spaziare tra proposte culinarie che vanno dal dolce al salato partendo dalla colazione, al pranzo, fino alla merenda, all’aperitivo, alla cena.

Qualità a un prezzo competitivo

Il tutto a prezzi competitivi e accompagnato da una selezione di vini rigorosamente italiani dell’ampia carta. Sono disponibili presso il ristorante particolare Milano i cestini, pensati per fare la spesa con prodotti tipici della nostra Penisola, appositamente selezionati per preparare una cena all’italiana, guidati dalle ricette originali, all’insegna del mangiar sano.