Tecnologia al servizio della stampa: scopriamo HP PageWide

La tecnologia HP PageWide è una nuova piattaforma di stampa caratterizzata da una barra di stampa fissa, larga quanto la pagina e in grado di stampare interi documenti in un solo passaggio. Le stampanti a contratto HP PageWide permettono ai partner di fornire un basso costo gestionale, consumabili con elevata capacità, garanzia triennale sulla testina di stampa, maggiore velocità e un numero raccomandato di stampe mensili (RMVP – Recommended Monthly Page Volume) su modelli selezionati, così come l’integrazione con HP JetAdvantage Management e tool di terze parti. HP PageWide è progettata per promuovere la produttività, grazie a un design intelligente ed efficiente, che offre massima operatività e avanzate funzionalità di sicurezza1, ora disponibile nei modelli Enterprise.

I dispositivi HP PageWide sono stati progettati con un minor numero di parti in movimento. La barra di stampa fissa che copre l’intera larghezza della pagina consente velocità senza paragoni, maggiore affidabilità e minori parti di ricambio, il tutto con qualità di stampa professionale al minor costo operativo totale della sua categoria.   HP PageWide ha costituito per anni il nocciolo duro della proposta di stampa industriale a inchiostro sui grandi volumi e formati dove HP vanta 140 miliardi di pagine stampate. Una caratteristica rilevante delle nuove HP PageWide è che adottano inchiostri proprietari a pigmenti, derivati da quelli della stampa a grande formato.

Questo per garantire una elevata qualità di stampa ma con la conseguenza di non poter essere prodotti da terze parti. HP indica comunque che il costo di stampa per pagina delle nuove stampanti è circa la metà di quello dei modelli laser convenzionali. Ottimizzando i dispositivi HP PageWide gestiti su base contrattuale, HP offre ai partner di canale nuove opportunità per garantire una maggiore soddisfazione al cliente. Grazie a un sistema che utilizza una testina fissa larga come la pagina, e che movimenta unicamente il foglio sottostante, HP PageWide elimina i compromessi tra qualità e velocità delle stampanti a getto di inchiostro tradizionali.