Desideri far conoscere il tuo libro? Organizza un incontro con i tuoi lettori!

L’associazione culturale di Don Giuseppe Diana offre a tutte le persone la possibilità di assistere alla presentazione libri Caserta di autori noti. Un centro culturale è un luogo dove la passione per la vita e l’ascolto della bellezza uniscono gli uomini e la loro esperienza in un incontro permanente. Il Centro ha l’obiettivo di attuare politiche di diffusione del libro e della lettura in Italia, nonché di promuovere il libro e la cultura italiana all’estero, proponendosi come punto di riferimento per il mondo professionale in tutte le sue diverse e molteplici componenti, luogo di incontro, di dialogo e di scambio per gli operatori pubblici e privati che quotidianamente operano nei vari ambiti della produzione, della conoscenza e della diffusione del libro.

Il Centro organizza e propone presentazione libri Caserta, mostre, dibattiti, festival, rassegne, corsi e conferenze; già da alcuni anni, inoltre, vengono realizzati eventi di spicco che richiamano centinaia di visitatori. Gli eventi organizzati sono curati in ogni minimo dettaglio da tutti i rappresentanti dell’associazione ed ad ogni incontro intervengono relatori e professori affermati volti a coinvolgere gli ospiti in dibattiti vivaci volti alla comprensione di poesie grazie ai critici letterari autorevoli. Questa realtà cittadina, con una spiccata vocazione verso i giovani, si accredita come sede di attività poliedriche, un luogo “tutto da vivere”, nel quale socializzare, studiare, assistere a concerti, spettacoli, pranzare o bere un caffè e leggere un libro.

Promuove la riscoperta del valore della fede come esperienza umana, generatrice di cultura che risponde alle attese degli uomini del nostro tempo. Il Centro Culturale non intende proiettare nessun schema sulla realtà, è semplicemente un luogo di incontro e di testimonianza, propone delle occasioni a cadenza più o meno mensile; conferenze su tematiche di attualità, presentazione libri, spettacoli teatrali, concerti, cineforum, esposizioni di mostre. Un luogo che vuole informare, promuovere e divulgare la cultura in tutte le sue forme.