Escursioni Etna, un’idea originale per emozioni uniche

Un’idea per trascorrere una giornata indimenticabile, caratterizzata da emozioni uniche che rimangono impresse nella mente. Ricordi da costruire in coppia o con un gruppo di amici: se sei in Sicilia, non perdere un’escursione sul bellissimo e suggestivo vulcano Etna!

Ecco tutti i dettagli.

Cosa sapere sulle escursioni Etna in Sicilia

Chi vuole intraprendere un viaggio alla scoperta delle bellezze della Sicilia, non può prescindere da una escursione sui pendii dell’Etna.

Si tratta di un’esperienza unica nel suo genere, che offre a tutti la possibilità di apprezzare il fascino del vulcano, ognuno secondo le proprie esigenze.

Infatti è possibile trovare diverse offerte per escursioni Etna.

La formula di base prevede l’escursione in giornata, intera oppure solo in mattinata o nel pomeriggio. Un tour adatto a tutti, alla scoperta di scorci da favola e tramonti mozzafiato.

Esistono inoltre delle opzioni che è possibile aggiungere. Una di queste è il tour privato di mezza giornata sull’Etna che prevede l’escursione con la jeep e una guida che si dedica in esclusiva alla coppia. Si può fare trekking ad esempio oppure personalizzare il tour, scegliendo l’orario più comodo e procedendo a proprio ritmo, se ad esempio si è in compagnia di bimbi piccoli oppure persone con disabilità motorie o ancora se non si vuole rinunciare al proprio animale domestico.

Un’altra opzione molto interessante da poter prendere in considerazione è quella che prevede un’escursione sull’Etna abbinata alla degustazione di vini tipici della zona. Grazie alle jeep 4X4 si parte all’avventura per poi esplorare la Valle del Bove, ammirare i crateri terrestri e terminando la bellissima giornata in cantina, con degustazione di cinque differenti vini e assaggio di prodotti tipici del posto.

Le escursioni Etna includono sempre la quota assicurativa nel loro prezzo. Per poter approfittare di offerte più vantaggiose e sconti promozionali, si consiglia di effettuare la prenotazione online.