Per la valutazione del tuo immobile rivolgiti a dei professionisti: scopri di più

Cos’è la valutazione immobiliare?

Oggi il mercato immobiliare è in continua crescita, dopo un periodo di stallo in cui le vendite avevano subito l’influenza negativa generatasi dalla crisi statunitense del 2008. Quando si decide di vendere, locare o acquistare un immobile, la prima cosa da fare è capire il valore dello stesso.  La valutazione immobili a Sestri Ponente è una procedura finalizzata a scoprire quale sia il valore commerciale di un immobile. Una valutazione immobiliare eseguita in modo approssimativo può avere dei risvolti molto negativi nei confronti del proprietario, a prescindere dal fatto che egli stia cercando un acquirente o un affittuario.

Grazie all’incontro tra domanda e offerta in un preciso momento storico si viene così a formare il prezzo di vendita finale, che deve essere stabilito sulla base di una serie di parametri specifici. Attraverso una stima analitica vengono invece evidenziate le diverse caratteristiche (quantitative e qualitative) dei comparabili (immobili presi a confronto con il nostro) fino a determinare attraverso i prezzi marginali (valori delle singole caratteristiche, es. superficie, data, servizi, manutenzione, ecc.), calcolati analiticamente e sottraendo o aggiungendo tali caratteristiche viene determinato il valore di mercato.

 

A chi puoi rivolgerti per la valutazione del tuo immobile?

L’Agenzia Immobiliare Ferrari si occupa di valutazioni immobiliari, in grado di analizzare il tuo immobile tenendo conto di tutti i vari fattori, in modo da garantire una valutazione in linea con i prezzi del mercato attuale. Garantisce a tutti i suoi clienti delle consulenze professionali e un affiancamento costante durante tutte le varie fasi del processo di compravendita di un immobile. Scegliendo l’Agenzia Ferrari avrai delle valutazioni precise, veloci e al giusto prezzo di mercato, e che ti aiuteranno a capire il reale valore della tua casa. Per maggiori informazioni, non esitare a visitare la pagina web dell’Agenzia Ferrari che trovi nel link all’interno di questo articolo.