Cosa Fare a Nervi ? Ecco alcuni Spunti

Per tutti coloro che risiedono o sono di transito a Genova, sicuramente non può mancare una visita a Nervi. Se non sapete Cosa Fare a Nervi , ecco ora un elenco delle numerosi attrazioni di questo luogo incantevole affacciato sullo splendido mare ligure.

Nervi è un grande quartiere residenziale e, anche se in passato era un comune autonomo, oggi è parte integrante della Città di Genova. È affacciato su un bellissimo mare ed è sede di meravigliose ville storiche e monumenti militari e religiosi. Inoltre ci sono grandiosi parchi comunali ricchi di specie botaniche sia esotiche che mediterranee.

La prima cosa da fare a Nervi è la passeggiata Anita Garibaldi. Si tratta di un vialetto di circa 2 km a picco sul mare. È un percorso meraviglioso, perfetto per una passeggiata o per raggiungere lidi arroccati sulle rocce e ristoranti panoramici sul mare. Merita il percorso perché regala degli scorci incredibili di storia e di panorami mozzafiato.

Infatti, se siete amanti della vita all’ aria aperta e delle passeggiate, apprezzerete sicuramente i cosiddetti Parchi di Nervi. Si tratta di tre aree verdi inserite al interno del contesto urbano di Nervi, in cui trova spazio la camminata sul mare dedicata a Anita Garibaldi. Una particolarità della passeggiata consta nei diversi accessi che si incontrano lungo l’itinerario che consentono di raggiungere la scogliera rendendo molto molto romantica questa bellissima esperienza.

Un’altra visita degna di nota, è Villa Serra, costruita nel XVII° secolo ospita al suo interno la Galleria d’Arte Moderna, circondata esternamente da un bellissimo giardino al inglese che si apre sul lato sud e che ospita diversi tipi di piante come cipressi e pini domestici.

Un altro parco aperto e ben curato lo trovate nella Villa Grimaldi, e non può mancare il terzo parco di Villa Luxoro, costruito tra il 1901 ed il 1903 dove non mancano ampi spazi verdi ed una splendida terrazza che regala un magnifico panorama sul mare.

Tra gli eventi più importanti di Nervi troviamo il Festival Internazionale del Balletto di Nervi : festival che ospita artisti internazionali. Si svolge i mesi estivi di Luglio o Agosto.

La lista di cosa da fare a Nervi non finisce qui, per rimanere aggiornati su tutte le iniziative visitate il sito.