Trattamenti per l’incontinenza urinaria a Como, consigli e cura

L’incontinenza urinaria è un problema che affligge spesso le donne ma anche una certa percentuale di uomini non ne è esente. Un disturbo che ovviamente diventa fastidioso  e imbarazzante soprattutto nel momento in cui ci si trova in compagnia di altre persone o fuori casa, nell’impossibilità immediata di potersi recare in bagno.

L’incontinenza scaturisce all’improvviso, a volte basta uno starnuto o una risata un po’ più fragorosa. Ma le sue manifestazioni e cause sono differenti. Conosciamo l’incontinenza:

  • da stress, quella che appunto si scatena anche con un solo colpo di tosse
  • da rigurgito, ovvero che scaturisce dall’impossibilità di svuotare completamente la vescica, che quindi conserva in maniera costante un po’ di urina
  • da urgenza, ovvero un’esigenza improvvisa e inaspettata di urinare

Le cause di questo disturbo ovviamente sono diverse, a seconda della sintomalogia. L’incontinenza urinaria può infatti essere l’effetto di una disfunzione del pavimento pelvico, a seguito dei cambiamenti fisiologici che una gravidanza porta con sé, ad esempio. Oppure può dipendere da un’infezione del tratto urinario o peggio, di alcune malattie a livello del sistema nervoso, come il Parkinson, l’Alzheimer o ancora un ictus).

Se ti trovi in Lombardia, puoi contattare un centro di riferimento nel settore e trovare la soluzione adatta a te tra i trattamenti per l’incontinenza urinaria a Como proposti  dal medico.

Per prenotare una visita è sufficiente consultare il sito qui indicato e inserire nel form apposito il proprio nome, cognome, numero di telefono, aggiungendo se si desidera, un messaggio. La richiesta riceverà una risposta nel minor tempo possibile, in modo da organizzare la consulenza specialistica in uro-ginecologia oppure uro-andrologia.

Presso lo specialista è possibile richiedere un consiglio personalizzato anche in altri ambiti, come disturbi vaginali legati alla menopausa, disturbi dell’erezione, trattamento del Lichen scleroso genitale e anche altri disturbi legati all’ambito della medicina estetica e chirurgia non ablativa.