Installazione impianto antizanzare a Treviso, ecco a chi affidarsi

Quasi tutti hanno avuto la spiacevole esperienza di essere stati morsi da una zanzara. Le punture di zanzara possono causare irritazione alla pelle attraverso una reazione allergica alla saliva della zanzara: questo è ciò che causa la protuberanza rossa e il prurito. Ma una conseguenza più grave di alcune punture di zanzara può essere la trasmissione di malattie gravi e virus come la malaria, il virus della dengue, lo Zika e il virus del Nilo occidentale, che possono portare a effetti disabilitanti e potenzialmente mortali (come encefalite, meningite e microcefalia).

Non solo le zanzare possono trasportare malattie che affliggono gli esseri umani, ma possono anche trasmettere diverse malattie e parassiti a cui cani e cavalli sono molto sensibili. Questi includono i vermi cardiaci del cane, l’encefalite equina orientale e il virus del Nilo occidentale.

Ci sono circa 200 specie diverse di zanzare, che vivono in habitat specifici, mostrano comportamenti unici e mordono diversi tipi di animali. Nonostante queste differenze, tutte le zanzare condividono alcuni tratti comuni, come un ciclo di vita in quattro fasi  (uovo, larva, pupa, adulto).

Diverse specie di zanzare preferiscono diversi tipi di acqua stagnante in cui deporre le uova. La presenza di predatori benefici come pesci e ninfe libellule in stagni permanenti, laghi e corsi d’acqua aiuta a mantenere questi corpi d’acqua relativamente privi di larve di zanzara. Tuttavia, porzioni di paludi, paludi, fossati intasati e pozze e pozzanghere temporanei sono tutti siti prolifici di riproduzione delle zanzare. Altri siti in cui alcune specie depongono le uova includono:

  • buchi degli alberi,
  • vecchi pneumatici,
  • secchi,
  • giocattoli,
  • vassoi e piattini per piante in vaso,
  • coperture di plastica o teloni e persino
  • posti piccoli come tappi di bottiglia!

Alcune delle specie di zanzare più fastidiose e potenzialmente pericolose, come la zanzara tigre asiatica, provengono da questi siti.

Installazione impianto antizanzare a Treviso

Vuoi liberarti delle zanzare in giardino? Ambiens Vitae ha la soluzione perfetta per te! È un’azienda specializzata nell’installazione impianto antizanzare a Treviso che realizza sistemi automatici a basso impatto ambientale per proteggere gli ambienti esterni da insetti e zanzare fastidiose.

L’installazione impianti antizanzare a Treviso viene eseguita da un personale altamente qualificato: colloca le tubazioni in tutto il perimetro dell’aria che nebulizzeranno quotidianamente il prodotto creando così una barriera protettiva contro mosche, pappataci e altri insetti.

Ambiens Vitae ti offre la possibilità di tornare a vivere serenamente nel tuo giardino!

Chiama in sede per richiedere un preventivo gratuito, senza impegno!