Scopri a chi rivolgerti per un trattamento di disturbi d’ansia a Sondrio

L’ansia è uno stato psicologico che tantissime persone, in questa società moderna, condividono. È dettata e prodotta da tantissime varianti.

È un emozione che scaturisce quando si ha la sensazione o la percezione di essere in pericolo sia in senso letterale che in senso metaforico, ovvero quando ci si sente intimiditi nell’autostima.

Esiste una cura per l’ansia e la dottoressa Giovanna Uccello è la professionista ideale a cui rivolgerti a Sondrio

I sintomi dell’ansia sono svariati e sono sia psicologici che fisici. Quando si prova uno stato d’ansia si avverte nervosismo, angoscia, paura, tormento, non ci si riesce a concentrare. Inoltre si avvertono anche sintomi reali, fisici, come forte tachicardia, affanno, respiro corto, sensazioni di pressione nel petto o nella testa, giramenti di testa, sudorazione eccessiva.

Ed ancora tic nervosi nel corpo, un senso di irrequietezza che ti porta a non riuscire a stare fermo, a morderti le dita delle mani o a muovere incessantemente la gamba senza riuscire a fermarla.

Sono tutti allarmi che devi ascoltare nel corpo, che ti sta chiedendo di curare il tuo stato di ansia, perché si, l’ansia si può curare, grazie alle conoscenze ed allo studio di professionisti come la dottoressa Giovanna Uccello, psicologa specializzata.

Scopri come richiedere una visita per il trattamento di disturbi d’ansia a Sondrio

Per evitare che questo tipo di disturbi vadano a compromettere la tua stabilità, il tuo benessere e il normale svolgimento delle tue attività quotidiane, è importante, anzi fondamentale, rivolgerti ad una professionista come la dottoressa Giovanna Uccello, che ti guiderà in un percorso per risalire alle problematiche e ai fattori scatenanti di questa condizione di ansia che persiste nel tuo corpo e nella tua mente e ti aiuterà a riequilibrare gli equilibri della tua mente e a permetterti di vivere un’esistenza serena e rilassata, senza la minaccia dell’ansia che sta sempre dietro l’angolo.