Distribuzione di carburante a Grosseto: ecco la struttura che fa al caso tuo

Le diverse tipologie di impianti di distribuzione carburante

Un impianto di distribuzione carburante è quel complesso costituito da uno o più apparecchi di erogazione automatica del carburante ed i relativi serbatoi, nonchè altri servizi e attività accessorie. La legge italiana prevede due diverse tipologie di impianti di distribuzione carburanti:

  • impianto stradale: è costituito da un insieme di attrezzature che sono finalizzate all’erogazione del carburante per il rifornimento di ogni mezzo circolante su strada;
  • impianto ad uso privato: è costituito da apparecchi fissi o mobili per l’erogazione del carburante, collegati a serbatoi aerei o interrati per il rifornimento degli automezzi di una ditta privata.

A prescindere dalla tipologia dell’impianto, per la sua gestione è necessaria un’autorizzazione comunale. Gli impianti stradali sono gestiti da un specifico gestore a cui viene rilasciata una licenza Utf.

 

Distribuzione di carburante a Grosseto

Il Bar Trattoria Mamma Mia, oltre ad essere un valido punto di ristoro per gli amanti della cucina casereccia, è provvisto di una piazzola di sosta adibita alla distribuzione di carburante a Grosseto. Qui ogni automobilista potrà effettuare il rifornimento sia di benzina che di gasolio; tutti coloro che hanno un’auto elettrica potranno richiedere di ricaricarla attraverso delle colonnine apposite.

I prezzi altamente competitivi, la cordialità del personale, la bontà offerta dai piatti culinari dal locale, hanno fatto diventare il Bar Trattoria Mamma Mia un solido punto di riferimento per gli automobilisti che transitano sulla strada provinciale 160 Amiatina, nei pressi di Magliano in Toscana.

A prescindere che tu voglia fare una pausa pranzo, una pausa caffè o un rifornimento carburante, il Bar Trattoria Mamma Mia è sempre la soluzione vincente. Se ti ha incuriosito l’articolo e desideri approfondire l’argomento, ti invitiamo a dare un’occhiata all’apposita pagina web che puoi visitare attraverso il link presente in questo testo.