Tecnica del balayage Milano: ecco di cosa si tratta e a chi puoi rivolgerti

Tecnica del balayage Milano

Sempre più ricercata negli ultimi tempi, la tecnica del balayage Milano si sta diffondendo a macchia d’olio. Ma iniziamo con ordine: di cosa si tratta esattamente? Il balayage è una tecnica di colorazione dei capelli che offre riflessi chiari facendoli sembrare come naturali.

Non è una tecnica nata recentemente, ma risale già agli anni 70 del 900′, diffusasi prima in Francia e successivamente negli Stati Uniti. Al momento, sono numerosissime le donne dello spettacolo e non che hanno già provato la tecnica del balayage Milano ed il risultato di naturalezza è sempre garantito.

Ma in che modo viene eseguito il balayage? Trattandosi di una tecnica molto particolare non può essere di certo improvvisata, ma chi desidera provarla dovrà rivolgersi in mani esperte. Il modus operandi si caratterizza di due fasi differenti: una prima fase è rappresentata dalla decolorazione, mentre la seconda è la colorazione, essenziale per conferire il caratteristico effetto naturale.

Gli hair stylist individueranno le ciocche che si desiderano schiarire in base alla conformazione del viso e del taglio. Successivamente, la stessa chioma viene suddivisa in diverse ciocche su cui viene eseguita la decolorazione di uno o due toni in base al colore naturale.

I tempi di posa possono variare in base al risultato che si vuole ottenere: se si desidera una schiaritura leggera bastano dai 15 ai 20 minuti, invece per una schiaritura più decisa sono necessari fino 40 minuti. Come anticipato sopra, il balayage Milano è una tecnica molto precisa che deve essere eseguita da professionisti e non può essere improvvisata.

Anche in questo particolare settore, i parrucchieri Alexim continuano a confermarsi grandi specialisti nella colorazione dei capelli, ed ogni desiderio delle donne, delle mani sapienti lo tramutano come per magia in realtà. Oltre al servizio balayage Milano, Alexim è in grado di offrire:

  • consulenza d’immagine;
  • parrucchiere donna;
  • parrucchiere e barbiere uomo;
  • acconciature per spose;
  • trattamento per capelli radi e deboli.

Per prenotare un appuntamento con i parrucchieri Alexim ti invitiamo a visitare l’apposita pagina web.