Ristrutturare casa con sconto in fattura a Palermo

Ristrutturare casa con sconto in fattura a Palermo: come funziona?

Con le misure fiscali introdotte dal Decreto Rilancio, oltre all’Ecobonus e al Superbonus al 110%, c’è la possibilità di ristrutturare casa con lo sconto in fattura e, quindi, risparmiare immediatamente. Si tratta di una valida alternativa alla detrazione fiscale, perché permette di optare per uno sconto applicato dal fornitore direttamente sulla fattura dei lavori.

A differenza della detrazione fiscale, che permette di recuperare la spesa in 10 o 5 anni, con lo sconto in fattura il risparmio è praticamente immediato. L’azienda che effettua i lavori si fa carico di anticipare la somma detraibile dalle imposte e preventivata per l’intervento edile richiesto.

Sconto in fattura a Palermo: a quali interventi si applica?

Gli interventi che possono beneficiare dello sconto in fattura sono i seguenti:

  • ristrutturazioni edilizie (manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione delle parti comuni degli edifici condominiali, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo delle singole unità immobiliari);
  • efficientamento energetico (lavori di riduzione del fabbisogno energetico, miglioramento termico degli edifici, installazione pannelli solari, sostituzione impianti riscaldamento);
  • lavori antisismici (in grado di ridurre il rischio sismico nelle zone 1, 2 e 3);
  • recupero o restauro della facciata degli edifici esistenti, inclusa la sola pulitura o tinteggiatura esterna;
  • installazione di impianti solari fotovoltaici;
  • installazione di colonnine per la ricarica dei veicoli elettrici.

 

Ristrutturare casa con sconto in fattura a Palermo

Se vuoi ristrutturare casa con sconto in fattura a Palermo e beneficiare di numerose agevolazioni, puoi farlo con Calabria srl. Calabria srl, grazie al suo team competente e sempre aggiornato, è l’impresa edile a cui affidarsi per una consulenza chiara sulle detrazioni disponibili.

Calabria srl ti permette di sfruttare tutti i benefici fiscali disponibili nel campo dell’edilizia. Se hai bisogno di delucidazioni in merito allo sconto in fattura a Palermo, sia per quanto riguarda questioni tecniche che relativamente ai requisiti, contatta subito Calabria srl e richiedi un preventivo.