Programma manutenzione auto per guidatori Volkswagen

Un giusto programma manutenzione auto è una di quelle attenzioni che possono farci risparmiare tempo e denaro prezioso. Prevenire è meglio che curare e in tema di automobili questo è ancora più vero: ne va prima di tutto della sicurezza, ma anche del contenuto del portafoglio.

Infatti se si aspetta troppo a lungo è possibile che un guasto non sia più riparabile in maniera conservativa ma che richieda una sostituzione più radicale. Oltre al quando farla e al cosa fare, in fatto di manutenzione è altrettanto importante pensare al come.

O per meglio dire al dove: i Service Volkswagen sono i luoghi più adatti per fare svolgere gli interventi programmati. La loro qualità emerge sin dall’accoglienza riservata a ciascun cliente. Ecco alcuni dei vantaggi del mondo Volkswagen.

Programma manutenzione auto: scegli sempre i Service Volkswagen

Volkswagen ha ben chiaro che per i possessori di qualunque veicolo la manutenzione non deve rappresentare un onere, ma prima di tutto un’esperienza dalla quale trarre beneficio e giovamento. Per questo motivo i Service del marchio tedesco ti apriranno le porte in qualunque momento a partire dal servizio di Ricezione Diretta.

Quando cioè ti rechi in una qualsiasi sede con necessità di un’ispezione o di riparazione di un guasto, un tecnico qualificato sarà a tua disposizione per ascoltare le tue esigenze, valutare lo stato del veicolo, proporti una gamma di soluzioni e naturalmente lasciare a te la scelta finale. Un servizio rapido e a costo zero per farti entrare nel mondo della manutenzione con il piede giusto.

Se invece per qualunque motivo non hai tempo o modo di accompagnare di persona la tua auto presso uno dei Centri Volkswagen Service, ad aiutarti interviene il servizio di Ritiro e Riconsegna. Tu non avrai bisogno di muoverti da casa – o da qualunque altro luogo tu voglia -, ma sarà un addetto incaricato a venire a ritirare la tua auto e a portarla in officina. E il tuo programma manutenzione auto potrà avere inizio.

Stessa cosa per la restituzione: a interventi terminati la tua macchina ti verrà riportata nel posto da te indicato. Oltretutto se lo desideri puoi usufruire del servizio di Vettura Sostitutiva: si tratta di un’auto di cortesia che ti verrà messa a disposizione a prezzi agevolati mentre quella di cui sei proprietario è ferma in riparazione.

Se scegli il Ritiro e Riconsegna, l’auto sostitutiva ti verrà recapitata in concomitanza con il ritiro di quella da far sistemare. Così potrai continuare a spostarti ovunque anche mentre la tua macchina è in stop temporaneo.

Programma manutenzione auto, la convenienza Volkswagen

Anche quando decidi di aspettare presso un’officina mentre i tecnici eseguono un intervento di riparazione sulla tua auto, Volkswagen non ti fa perdere tempo. Troverai ad accoglierti un’area dedicata con Wi-Fi gratuito affinché l’attesa possa continuare a mantenersi piacevole e fruttuosa.

Ricorda che per il tuo programma manutenzione auto sono sempre disponibili i finanziamenti Save&Care Volkswagen per dilazionare i tuoi pagamenti, e il servizio Clever Repair per ottimizzare gli interventi e farti risparmiare. Infatti in alcuni casi, grazie a tecnologie di ultima generazione, è possibile evitare le sostituzioni riuscendo a riparare un pezzo che sembrava destinato ad essere rimpiazzato e smaltito.

Infine se sei cliente Business, nei Service Volkswagen Flotte trovi un mondo di servizi dedicati e tempi velocissimi di risposta a ogni tua esigenza. Tanti motivi in più per essere clienti Volkswagen.